FANDOM

Bozza Lavori in Corso

...e vissero felici e contenti
Capitolo58
Navigazione

Precedente

Successivo

Giapponese

縁談成立どす

Rōmaji

Endan seiritsudosu

Caratteristiche
Volume

6

Episodio Corrispondente

La cerimonia del té

...e vissero felici e contenti è il cinquantottesimo capitolo del Manga Ranma ½, appartenente al volume 6 dell'edizione Greatest.

TramaModifica

Ranma vuole andare via perché non è disposto a combattere con una scimmia, ma essa gli tira in testa un bollitore e lo graffia sul viso con un pennello. Ranma, provocato, le salta addosso e la nonna annuncia che deve stare seduto con la schiena dritta. Ranma la attacca con cucchiaini da lancio e la scimmia risponde con la tecnica segreta della cortina di tè e con la precipitazione del bollitore in ghisa battendoglielo in testa. Ranma respinge il bollitore e la colpisce con colpi di mestolo.

Intanto Sentaro è nel cortile di casa con Akane e afferma che se Satsuki e Ranma perissero entrambi durante lo scontro non ci sarebbero più ostacoli al loro amore. Ranma colpisce Sentaro alla testa con un pennello e Satsuki lui con il bollitore. La nonna annuncia che la sfida continua all’aperto. Ranma, aggrappato ad un ramo, lancia verso quello a cui è aggrappata la scimmia un mestolo, spezzando il supporto dell'animale. Ranma attacca con la doppia precipitazione dei bollitori in ghisa ma Sentaro difende Satsuki con un ombrello e fa bere a Ranma tè contenente una droga. Lo scopo di Sentaro è finirli entrambi e sposare Akane e il ragazzo sta per colpire Ranma con un cucchiaino. Akane lo calcia mandandolo via e all’improvviso appare una ragazza che chiede aiuto su un cavallo imbizzarito. Sentaro finisce per sbattere sul cavallo e chiede alla ragazza caduta a terra se sta bene. La ragazza abbraccia la scimmia Sanae chiedendole perdono poiché le ha chiesto di spacciarsi per lei. Il motivo per cui Satsuki l’ha fatto è che ha provato vergogna e Sentaro viene colpito dalla bellezza e sensibilità della ragazza.

Sentaro e Satsuki mandano a Ranma e Akane una foto scattata poco prima di partire per il viaggio di nozze in cui li ringraziano e gli annunciano che non si rivedranno più, ma in seguito i due in groppa al cavallo fanno irruzione a casa Tendo.